Ai bambini e ai fiori la luce del sole


Generosità e lungimiranza sono gesti destinati a durare per sempre.

Chi ha devoluto parte del proprio patrimonio ad una causa benefica ha permesso che venissero realizzati grandi progetti e ha contribuito certamente a migliorare la qualità della vita di chi è in difficoltà e chiede il nostro aiuto.

Anche lei può far parte di quelle persone che, con un lascito o un testamento, ci permettono di essere al fianco delle famiglie bisognose dei bimbi malati.

Ogni lascito all'Associazione Assegno Amico Onlus verrà INTEGRALMENTE convertito in denaro e il ricavato destinato alle famiglie dei bambini ricoverati all’ Istituto Pediatrico Giannina Gaslini di Genova, all’Ospedale Buzzi di Milano e all’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Il nostro ufficio è a disposizione per qualsiasi informazione, chiarimento o consiglio su lasciti, testamenti o donazioni di beni in vita.

I lasciti testamentari a favore dell’Associazione sono esenti da qualunque imposta.
Il testamento può essere redatto affidandosi a un notaio (testamento pubblico), oppure lo si può scrivere di proprio pugno come una lettera (testamento olografo) datandolo e firmandolo.

Nel testamento l’Associazione Assegno Amico può essere destinataria, scrivendo ad esempio: "...lascio all’ Associazione Assegno Amico Onlus (con sede in Corso Italia 26, GENOVA) la somma di ... Euro o l'immobile sito in ... ". Oppure l’ Associazione Assegno Amico può essere nominata erede scrivendo: "... nomino mio erede universale (o per una quota del ... %) l’Associazione Assegno Amico Onlus (con sede in Corso Italia 26, GENOVA)".

I lasciti, i testamenti e le donazioni sono vincolati agli scopi statutari dell’Associazione Assegno Amico (lo Statuto è pubblicato nel sito).