Un Libro come Amico


Una fiaba per aiutare i più piccoli a vincere la solitudine e per sostenere Assegno Amico, l’Associazione nata dalla Fondazione Gaslini che aiuta chi vive in condizioni di disagio economico e di marginalità sociale attraverso uno strumento trasparente come il voucher di spesa.

Metafora della quotidianità di molti bambini di oggi, Hubi è una scimmietta, che ne combina di tutti i colori ma che alla fine sa dimostrare grande affetto e generosità.

Nella favola "Hubi rapito dalla televisione" il nostro simpatico protagonista finisce dentro al piccolo schermo , rapito dai personaggi delle fiabe incuriositi dal suo perdersi quotidiano nelle immagini televisive, personaggi che però non si comportano secondo i canoni abituali.
Alla fine, Hubi scopre che in fondo la vita reale può offrire molto più fascino della TV.

Nella seconda storia "Le magie di Hubi" la nostra scimmietta scopre quanto possa essere divertente giocare con la fantasia e la magia e soprattutto quanto possa essere bello aiutare il prossimo in difficoltà.

I libri, scritti da Francesca Gastaldi Gallo e illustrati da Rossella Piccini, sono stati donati in occasione delle festività natalizie a tutti i bambini ricoverati all’ Istituto Giannina Gaslini di Genova, all’Ospedale Pediatrico Buzzi di Milano e all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

I libri, vengono venduti al costo di 9 Euro più un contributo forfetario per spese di spedizione pari a 5,00 Euro (per ordini inferiori alle 10 copie).

E’ possibile effettuare l’acquisto compilando il modulo allegato e inviandolo per fax al seguente n. 010/3690704.

Il ricavato sarà integralmente convertito in buoni del valore di 5 Euro l’uno, spendibili presso esercizi convenzionati per l’acquisto di generi alimentari, medicinali, vestiario, alloggio, ecc. e consegnati, con l’ausilio delle assistenti sociali e sanitarie, alle famiglie bisognose dei piccoli ricoverati.

La scelta di veicolare un’iniziativa importante e concreta come quella di 'Assegno Amico' usando come strumento anche le storie disegnate e scritte per i bambini (ma, a ben pensarci, sarebbe utile che fossero lette anche dagli adulti) è stato un vero successo.
La storia editata quest’anno porterà il suo messaggio proprio nel periodo natalizio.
Un periodo di felicità, ma anche di riflessione sul significato di essere donne e uomini di vera buona volontà.
Un segnale per ritrovare valori e principi oggi troppo spesso dimenticati che passa anche attraverso i nostri comportamenti di tutti i giorni.
Ancora di più possono realtà organizzate come la nostra, che sono impegnate strutturalmente nell’aiuto ai più debili e nelle attività di solidarietà.
Il miglior augurio che possa fare a tutti è quindi l’auspicio di lavorare sempre di più e sempre meglio."

Il Presidente
Avv. Mentore Campodonico
firma

Coupon per ordinare le copie del primo libro.      Coupon per ordinare le copie del secondo libro.

Fai click sull'immagine della copertina del libro desiderato
per scaricare il coupon e ordinare le tue copie del libro di Hubi.